Monte Barbaria

Profilo

Monte Barbaria S.r.l. è uno dei principali “tower operators” del Nord Italia: opera da più di 30 anni nel settore delle infrastrutture dedicate alle comunicazioni elettroniche.
Monte Barbaria S.r.l. gestisce diversi tralicci e siti di trasmissione, dislocati in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia orientale, Romagna e Nord Toscana, idonei ad ospitare gli operatori interessati alla trasmissione via etere del proprio segnale o dati, tramite ponti radio.
Monte Barbaria S.r.l. offre pertanto un servizio di ospitalità che consiste nell'alloggiamento degli apparati del cliente in idonei locali (o anche outdoor) situati nei pressi del traliccio e nell'installazione delle relative antenne radianti sulla struttura.
BBeneficiano delle postazioni di Monte Barbaria S.r.l. le aziende del settore radio-televisivo (broadcasters), gli operatori di telefonia mobile (GSM/UMTS/LTE) e wireless (WiFi/WiMax), istituti di vigilanza e videosorveglianza, nonchè aziende private con particolari esigenze di connettività tra le varie sedi.
I siti di Monte Barbaria S.r.l. sono per lo più ubicati nei centri di trasmissione montani e collinari più strategici del Nord-Est, pertanto risultano in grado di garantire un’ottima visibilità ottica dalle postazioni e una perfetta illuminazione del territorio di competenza.
Monte Barbaria S.r.l. dispone anche di postazioni nelle aree urbane, appositamente dedicate all’ottimizzazione della copertura delle aree cittadine più densamente popolate e commercialmente appetibili.
Di fatto la copertura garantita globalmente dall’intera rete di ripetitori di Monte Barbaria S.r.l. parte dalla costa istriana fino alle porte di Milano, dal Bellunese alla Romagna e Nord Toscana.